È sulla scia di un viale innevato, immerso in una calda luce notturna, con il Chrysler Building illuminato appena visibile in lontananza, che Flash Back in New York trova le sue coordinate. La sua composizione è il perfetto tributo a questa città che non si ferma mai, neanche durante le più feroci tormente. New York è come un fuoco che arde sotto il ghiaccio e richiede quindi una composizione che richiami i suoi eccessi e le sue sorprendenti possibilità.
La fotografa, Vivienne Gucwa, la cui immagine veste la confezione, riesce attraverso il suo obiettivo a svelare quel “non so che” della città che dimora tra gli edifici costruiti in brownstones, quell’anima che appartiene solamente a New York.
New York suscita emozioni diverse, le moltiplica, quasi come se fosse un gioco ed un gesto di sfida. Flash Back in New York è un bel ritratto della città, penetra con note forti che gli conferiscono una presenza unica che indugia nei ricordi.
Un profumo di contrasti per una terra che afferma le sue perpetue differenze, da scoprire senza precauzioni né pretesti, vertiginoso come la città stessa.
NOTE DI TESTA: Cumino, Salvia Sclarea, Fiore di Cotone, Zafferano
NOTE DI CUORE: Violetta, Cuoio Toscano, Gelsomino
NOTE DI FONDO: Betulla affumicata, Papiro, Vetiver,Fava Tonka